Scatole

ScatoleI cassoni sono enormi fondamenta in cemento semi-profondo che forniscono abbastanza equilibrio e stabilità per la sua sovrastruttura e di solito sono incastonate su un terreno precedentemente migliorato. È anche applicabile utilizzare terreno granulare sostituito per agire come nelle sabbie sciolte concentrate minori.

Tecnologie

Ancoraggio al suolo

Ancoraggio al suolo

L'ancoraggio al suolo è un metodo attivo per stabilizzare terreni inclinati e scavi. In questo metodo il muro del terreno viene perforato fino a 20 cm e ad una profondità sufficiente, quindi si posiziona il rinforzo in acciaio preassemblato nel foro e si inietta la malta cementizia nel foro. Quindi viene attivato mediante precompressione di martinetti idraulici per stabilizzare i terreni di scavo e inclinati.

Pareti del diaframma

Pareti del diaframma

Le pareti a diaframma sono continue pareti in calcestruzzo adiacenti per ridurre principalmente le infiltrazioni d'acqua sotterranee e oltre ad elementi ingegneristici portanti per stabilizzare scavi profondi con un forte rivestimento verticale.

Progettazione geotecnica

Progettazione geotecnica

La scelta di soluzioni corrette ed efficaci richiede solitamente una grande esperienza in questo campo. Anche se considerare le tecniche disponibili porterebbe a determinate soluzioni, ma soluzioni sbagliate possono portare al disastro. Dopo aver scelto le giuste soluzioni, il passo successivo sarà l'utilizzo del software corretto e brevettato per progettare I dettagli e confrontare le tecniche fattibili.