Terra rinforzata

Terra rinforzataQuesto metodo è altamente innovativo per la costruzione di muri di terra. Crea capolavori di ingegneria murari totalmente compatibili con la natura e la trama verde delle aree urbane.

Tecnologie

Pareti in palancole

Pareti in palancole

Le palancole vengono solitamente installate per sostenere temporaneamente o permanentemente gli scavi in terreni instabili. In grande profondità le palancole sono solitamente sostenute dai movimenti laterali mediante ancoraggi o supporti reciproci.

Miscelazione del terreno profondo

Miscelazione del terreno profondo

La miscelazione profonda del terreno (DSM) è un metodo in cui il terreno viene miscelato meccanicamente con leganti adesivi per aumentare la resistenza e la capacità portante del terreno di posa alla profondità desiderata. A seconda della situazione del suolo e della falda acquifera, sono applicabili i metodi a umido oa secco.

Pareti del diaframma

Pareti del diaframma

Le pareti a diaframma sono continue pareti in calcestruzzo adiacenti per ridurre principalmente le infiltrazioni d'acqua sotterranee e oltre ad elementi ingegneristici portanti per stabilizzare scavi profondi con un forte rivestimento verticale.