La compattazione a impatto rapido (RIC) è un metodo ideale per aumentare la compattazione del suolo e la capacità portante e ridurre il cedimento e il rischio di liquefazione nelle sabbie sciolte. Questo metodo è veloce ed economico ed è rispettoso dell'ambiente.
Questo metodo è uno dei metodi più economici e rapidi per compattare il terreno per tollerare in sicurezza il peso delle costruzioni e dei serbatoi e così via. Questo metodo aumenta efficacemente la capacità portante del suolo e riduce l'insediamento senza alcuna inclusione aggiuntiva ed è ideale anche per progetti su larga scala.
Questo metodo è altamente innovativo per la costruzione di muri di terra. Crea capolavori di ingegneria murari totalmente compatibili con la natura e la trama verde delle aree urbane.
La chiodatura del suolo è un metodo passivo per stabilizzare scavi profondi e terreni scoscesi. Questo metodo può fornire sufficienti fattori di sicurezza contro eventuali limiti di rottura durante e dopo lo scavo e limita anche i movimenti del terreno e talvolta viene applicato per rafforzare il terreno instabile esistente.
Mahar Shaloodeh, in secondo decennio della sua attivita, con l'obiettivo di soddisfazione delle esigenze di una firma d’ingegneria edile e approfittando di diverse esperienze, è stata sviluppata in varie aree di geotecnica.
L'azienda è specializzata nella costruzione di ponti, gallerie, strutture in calcestruzzo, strutture in acciaio e geotecniche in seguente:
Implementazione di tutti i tipi di pali
Scavo e palificazione
Stabilizzazione delle pareti scavate e persino inferiori al livello dell'acqua
Strutture sotterranee
Miglioramento del terreno
Costruzione della spiaggia
Rinforzo geotecnico delle strutture
Costruzione delle pareti mantenute del suolo rinforzato
Sondaggio geotecnico
Sigillatura di dighe e scavi e protezione ambientale